I like sono solo una delle tante metriche di Instagram che possono essere utilizzate per misurare il vostro successo. Vedere quanti like ha un post, un carosello o un Reel è uno dei modi più rapidi per capire quanto bene si sta facendo.
Ma quanto sono importanti? I like nascosti contano ancora? Dovreste comprare i like su Instagram?
Per rispondere all’ultima domanda: No, non fatelo. Comprare i like su Instagram non funziona. La buona notizia è che abbiamo raccolto tonnellate di strategie per ottenere quei cuori in modo legittimo: le cose migliori nei like sono gratuite.
Se avete poco tempo, questo video riassume i consigli più importanti dell’elenco che segue:
Come ottenere più like su Instagram: 11 tattiche
1. Usare gli hashtag giusti
L’uso degli hashtag di Instagram aiuterà a far arrivare il vostro post davanti a un maggior numero di utenti, con conseguente aumento dei like di Instagram. Una volta utilizzato un hashtag, il vostro post apparirà nella pagina relativa a quell’hashtag. In questo modo è più facile per le persone trovarvi (e apprezzare i vostri contenuti).
Questo post di Indochino utilizza gli hashtag #Indochino, #IndochinoWeddings, #WeddingWednesdays e #BlackFriday2023, rendendo molto facile per gli utenti che cercano contenuti sui matrimoni (o sul Black Friday) trovarlo.
2. Taggate gli utenti rilevanti
Taggare altri utenti nei vostri post su IG invierà loro una notifica e non solo gli utenti taggati di solito apprezzeranno il post, ma probabilmente lo condivideranno anche. Più visibilità = più potenziali like.
Questo post super artistico ha richiesto la collaborazione di un poeta, di uno stilista e di diversi ceramisti, e ognuno dei creativi coinvolti è stato taggato (e menzionato nella didascalia). Questo espande il pubblico del post a tutti i follower di tutti i collaboratori.
3. Scrivere didascalie convincenti
Instagram è una piattaforma molto visiva, ma è comunque una buona strategia usare le parole (dopo tutto, il testo è molto più facile da leggere per l’algoritmo rispetto alle immagini). Dedicate del tempo a scrivere didascalie ponderate per raccontare al pubblico qualcosa in più sul vostro post: questo aiuta a mostrare una prospettiva più completa del vostro marchio. E questo piace agli utenti di Instagram.
Questa creatrice di abiti rielaborati si impegna molto per i suoi prodotti e condivide le storie degli articoli in molte delle sue didascalie. Il suo pubblico non solo vede il prodotto finale, ma impara anche a conoscere il processo di creazione (ad esempio, il cappotto qui sopra ha richiesto oltre 8 ore di lavoro).
4. Realizzare una bobina
Anche se i video non sono il vostro forte, provate a fare un Instagram Reel. I filmati stanno rapidamente conquistando la piattaforma e hanno un tasso di coinvolgimento su Instagram più alto rispetto ai post fissi (e i like contano come parte di questo coinvolgimento).
A prima vista, il lavoro di questo pittore sarebbe più adatto a una foto che a un video, ma invece di postare solo una foto dell’opera finita, gli artisti hanno mostrato il loro processo in un interessante e coinvolgente Reel.
5. Organizzate un concorso “like-to-win
Fate appello all’amore umano universale per le cose gratuite e organizzate un concorso “like-to-win” per far arrivare i “<3”. Ci sono molte strategie eccellenti per gestire un concorso di successo su IG, ma a prescindere da ciò, è garantito che guadagnerete più like se questo fa parte di un concorso.
Questo giveaway chiede agli utenti di mettere “mi piace” al post (oltre a taggare gli amici e seguire la pagina) per poter partecipare al concorso. La taggatura degli amici è un’altra componente geniale dei concorsi di Instagram: gli amici taggati riceveranno una notifica del post, spingendoli a partecipare (e a mettere like).
6. Pubblicare buone foto
Eyeroll, giusto? Ovviamente, uno dei modi più elementari per ottenere più like su Instagram è postare foto di qualità: pensate a immagini di alta qualità, ben composte, coinvolgenti e il più possibile condivisibili.
Questo sandwich di pollo è un buon esempio. Mette in mostra il sando in tutta la sua succulenta gloria: difficile per qualsiasi buongustaio non apprezzarlo. Per creare grafiche belle e accattivanti, provate a usare Canva direttamente in Hootsuite Composer o una di queste altre 21 app di editing fotografico per Instagram.
7. Pubblicare contenuti generati dagli utenti
Pubblicare contenuti generati dagli utenti (ovviamente con l’autorizzazione) vi aiuta a creare un rapporto più forte con il vostro pubblico di riferimento. Incoraggiate gli utenti a postare foto dei vostri prodotti e a taggare il vostro marchio, in modo da avere a disposizione molti contenuti di qualità tra cui scegliere.
Per esempio, la foto qui sopra è stata originariamente postata da un marchio di abbigliamento vintage che ha taggato Girlfriend Collective, il marchio che produce la gonna con le tasche. Girlfriend Collective ha ripubblicato la foto (accreditando il poster originale) e ha guadagnato un contenuto gratuito e divertente che mostrava il suo prodotto. La foto ha ottenuto 25 mila like.
Potete incoraggiare i vostri follower a pubblicare contenuti generati dagli utenti creando un hashtag. È quello che ha fatto l’attore Stephanie Hsu per convincere le persone a postare i loro costumi di Halloween Everything Everywhere All at Once. Dopo Halloween, c’erano più di mille post con quell’hashtag.
8. Pubblicare contenuti dietro le quinte
Non tutte le foto e i video che pubblicate devono essere perfetti e curati: condividere alcuni dei vostri processi, o contenuti dietro le quinte, dà ai vostri follower una visione più olistica del vostro marchio.
Questo carosello di post (e la didascalia che lo accompagna) approfondisce il processo con cui la creatrice realizza i suoi prodotti. I suoi follower possono apprezzare meglio – e apprezzare – tutto il lavoro che viene svolto per i suoi gioielli fatti a mano.
9. Ospitare un takeover
Chiedete a qualcuno affiliato al vostro marchio (un dipendente, un partner, un collaboratore, ecc.) di occuparsi del vostro Instagram per un giorno e di condividere un aspetto più personale del vostro lavoro. In questo modo i vostri contenuti si aprono a un pubblico più vasto, poiché la persona che si occupa del vostro account Instagram probabilmente condividerà i contenuti anche sul suo feed personale.
Ad esempio, l’English National Ballet ha affidato a uno dei suoi ballerini il proprio Instagram e ha condiviso un po’ di magia del backstage. Questo funziona anche a favore del subentrante (questo è il termine tecnico): viene esposto al vostro pubblico e viceversa.
10. Pubblicare contenuti al momento giusto
Otterrete più like sui vostri post se li pubblicate quando i vostri follower sono online. Utilizzate uno strumento come la funzione Best Time to Post di Hootsuite per assicurarvi di postare nel momento migliore per il vostro pubblico.
11. Abbracciare i meme
Mostrate un segno più spensierato del vostro marchio (e convincete la generazione Z che non siete cringe) pubblicando meme pertinenti e relativi.I meme non pubblicizzano apertamente il vostro marchio, ma sono divertenti, condivisibili e, se fatti bene, esilaranti. Chipotle è in grado di gestire al meglio i contenuti dei meme sul proprio feed Instagram e guadagna decine di migliaia di like per i suoi post brillantemente bizzarri. Se volete ottenere più like su Instagram, visitate il nostro sito FollowerBucket. Vi aiuterà a far crescere il vostro business e la vostra esperienza.
Also visit: https://oduku.com/2023/06/26/boost-your-instagram-influence-buy-instagram-followers/